Piscine in acciaio, in cemento armato e in casseri a perdere
Le piscine interrate rappresentano il top dell’estetica e della funzionalità, il tipo di piscina che tutti immaginiamo nel nostro giardino per un’estate all’insegna del divertimento e del relax.
Pool Garden Design è un’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di piscine interrate con tutte e tre le tecniche indicate.
I fattori che decretano quale delle tecniche di realizzazione di una piscina sia migliore sono veramente molti e spesso dipendenti dal tipo di terreno, dallo stile dell’abitazione, dall’ampiezza e dalla forma del giardino, dalle esigenze e dalle aspettative del cliente e, non ultimo, dal budget disponibile.
La scelta della tecnica di costruzione più adatta per la vostra piscina non può prescindere da tutte queste variabili e richiede esperienza e un’attenta progettazione. Per ognuna delle tecniche vi presentiamo vantaggi e svantaggi dei diversi metodi che possono essere utilizzati per la costruzione di una piscina interrata.
Piscine in pannelli di acciaio zincato
Le piscine interrate prefabbricate in acciaio zincato sfruttano nuove tecniche costruttive e offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questa tecnologia costruttiva, rappresentata dal leader del settore ‘Castiglione Piscine’ dal 1961, è basata sulla realizzazione di una struttura autoportante, su un fondo di calcestruzzo armato, ottenuta imbullonando tra loro pannelli in acciaio zincato a caldo. La struttura prefabbricata della vasca piscina viene completata con l’inserimento di fari, bocchette e accessori vari e, successivamente, rivestita e impermeabilizzata con un telo in PVC (liner).
Piscine in cemento armato
Le piscine in cemento armato rappresentano le classiche piscine interrate che sfruttano le tecnologie più tradizionali per la costruzione di piscine solide, robuste e versatili destinate a durare nel tempo.
Una caratteristica tipica delle piscine in cemento armato è l’elevato livello di personalizzazione possibile.
Piscine in casseri a perdere
Le piscine interrate in casseri di polistirolo o polipropilene a perdere sono piscine prefabbricate con rinforzi in calcestruzzo e ferro che rappresentano una soluzione alternativa alla classica costruzione con cemento armato gettato in opera di cui mantengono solo in parte le qualità statiche, di resistenza e di durata.
Dato il loro buon rapporto qualità/prezzo, queste piscine sono considerate piscine economiche.